•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
 

Omega

 

More Models

 

La prima!

Omega rappresenta un entry-level per Rossin, ma le fattezze e il design sono di assoluto valore.

Il telaio è interamente in alluminio 6061 a spessore variabile e la forcella super leggera con foderi in carbonio. Le sue caratteristiche sono comfort e leggerezza: caratteristiche apprezzate anche dai ciclisti alle prime armi.

Omega è il mezzo ideale per iniziare a muovere le prime pedalate.

Frame Rossin Alluminium 6061 Variable Thickness Hydroformed
Fork Rossin Xr 12Kr Carbon Fiber Alloy Steerer
Transmission Shimano 2300 Compact
Crankset FSA Tempo Compact 50x34T
Handlebar Rossin By Controltech 31,8
Stem Rossin By Controltech 1"1/8
Seat Post Rossin By Controltech 31,6*350
Saddle Selle Italia XO Flow
Wheels Rossin Kubrick
Tires Vittoria Zaffiro Slick
Pedals Optional
WEIGHT 9000 gr (Size L)
COLOURS BLACK THUNDER - SILVER RACE
SIZE S - M - L - XL
Frame Rossin Alluminium 6061 Variable Thickness Hydroformed
Fork Rossin Xr 12Kr Carbon Fiber Alloy Steerer
Transmission Campagnolo Xenon Mix Compact
Crankset FSA Tempo Compact 50x34T
Handlebar Rossin By Controltech 31,8
Stem Rossin By Controltech 1"1/8
Seat Post Rossin By Controltech 31,6*350
Saddle Selle Italia XO Flow
Wheels Rossin Kubrick
Tires Vittoria Zaffiro Slick
Pedals Optional
WEIGHT 9200 gr (Size L)
COLOURS BLACK THUNDER - SILVER RACE
SIZE S - M - L - XL

Leghe Leggere di alluminio

Tre volte più leggero dell’acciaio, l’alluminio compensa la differenza di caratteristiche meccaniche con quest’ultimo grazie all’oculato progetto di sezioni e spessori dei tubi. Il materiale scelto da ROSSIN per i suoi telai in lega leggera, è un’evoluzione delle leghe classe 6000, una classe di leghe a tre componenti Al/Mg/Si, che ha un rilevante impiego nel settore aerospaziale con ottime caratteristiche di resistenza.

L’hydroforming o tecnologia di formatura ad acqua

Già utilizzato nel settore delle auto di lusso, permette di sagomare e variare la sezione dei tubi senza alterarne la resistenza meccanica. Il procedimento sfrutta l’azione dirompente dell’acqua, senza creare bruschi angoli o spigoli. Le tubazioni, precedentemente trafi late per ottenere i rinforzi interni, vengono inserite in stampi, che riportano le forme progettate da ROSSIN.



COLOURS






css gallery