•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
 

Omega

 

Altri Modelli

 

La prima!

Omega rappresenta un entry-level per Rossin, ma le fattezze e il design sono di assoluto valore.

Il telaio è interamente in alluminio 6061 a spessore variabile e la forcella super leggera con foderi in carbonio. Le sue caratteristiche sono comfort e leggerezza: caratteristiche apprezzate anche dai ciclisti alle prime armi.

Omega è il mezzo ideale per iniziare a muovere le prime pedalate.

Telaio Rossin Alluminium 6061 Variable Thickness Hydroformed
Forcella Rossin Xr 12Kr Carbon Fiber Alloy Steerer
Gruppo Shimano 2300 Compact
Guarnitura FSA Tempo Compact 50x34T
Manubrio Rossin By Controltech 31,8
Attacco Rossin By Controltech 1"1/8
Cannotto Rossin By Controltech 31,6*350
Sella Selle Italia XO Flow
Ruote Rossin Kubrick
Coperture Vittoria Zaffiro Slick
Pedali Optional
PESO 9000 gr (Size L)
COLORI BLACK THUNDER - SILVER RACE
TAGLIA S - M - L - XL
Telaio Rossin Alluminium 6061 Variable Thickness Hydroformed
Forcella Rossin Xr 12Kr Carbon Fiber Alloy Steerer
Gruppo Campagnolo Xenon Mix Compact
Guarnitura FSA Tempo Compact 50x34T
Manubrio Rossin By Controltech 31,8
Attacco Rossin By Controltech 1"1/8
Cannotto Rossin By Controltech 31,6*350
Sella Selle Italia XO Flow
Ruote Rossin Kubrick
Coperture Vittoria Zaffiro Slick
Pedali Optional
PESO 9200 gr (Size L)
COLORI BLACK THUNDER - SILVER RACE
TAGLIA S - M - L - XL

Leghe Leggere di alluminio

Tre volte più leggero dell’acciaio, l’alluminio compensa la differenza di caratteristiche meccaniche con quest’ultimo grazie all’oculato progetto di sezioni e spessori dei tubi. Il materiale scelto da ROSSIN per i suoi telai in lega leggera, è un’evoluzione delle leghe classe 6000, una classe di leghe a tre componenti Al/Mg/Si, che ha un rilevante impiego nel settore aerospaziale con ottime caratteristiche di resistenza.

L’hydroforming o tecnologia di formatura ad acqua

Già utilizzato nel settore delle auto di lusso, permette di sagomare e variare la sezione dei tubi senza alterarne la resistenza meccanica. Il procedimento sfrutta l’azione dirompente dell’acqua, senza creare bruschi angoli o spigoli. Le tubazioni, precedentemente trafi late per ottenere i rinforzi interni, vengono inserite in stampi, che riportano le forme progettate da ROSSIN.



COLORI






css gallery